Arol Automazione

SMC ha ampliato la gamma di componenti per la sicurezza introducendo la versione speciale della valvola serie VP che è conforme alla normativa ISO13849-1 relativa agli standard di sicurezza, per le categorie 3 e 4. Queste valvole presentano una…

SMC ha aggiunto alla sua gamma di pinze la serie MHM-X6400, dotata di un magnete per la movimentazione di pezzi. Con la serie MHM-X6400, ideale per pezzi con fori o superfici irregolari, gli operatori possono contare su operazioni di…

Ecco alcune delle caratteristiche dei nuovi ionizzatori a ventola SMC serie IZF : Eliminazione rapida ed ampia dell’elettricità statica L’ampiezza dell’area di eliminazione dell’elettricità statica regolabile mediante i deflettori orientabili (Opzione) Prestazioni stabili dell’eliminazione dell’elettricità statica e manutenzione facilitata…

Le pinze SMC della serie LEH sono facili da programmare ed è possibile impostare posizione, velocità, accelerazione e forza di presa fino a 64 punti. Disponibili nelle versioni: LEH-Z a due dita, compatte e leggere LEH-F a due dita…

Previene la formazione di condensa nei cilindri e pinze pneumatiche di piccole dimensioni, assicurando una vita piu’ lunga dell’attuatore. Grazie all’effetto traspirante del tubo, il vapore acqueo presente all’ interno dello stesso viene eliminato. In polimero di resina fluorurata…

Pompe a membrana, assemblate in camera bianca, con parti a contatto dei fluidi in AISI 316 e polipropilene. Disponibili in tre modelli, con azionamento pneumatico o mediante elettrovalvola, queste pompe estremamente compatte, dalle alte prestazioni, hanno portata compresa tra…

Studiato per una facile estrazione dallo stampo di prodotti in gomma, silicone e simili, il gruppo AEP 24 inietta un getto in pressione di soluzione siliconica che provoca lo stacco del pezzo. E’ composto da un serbatoio da 24 litri in…

  Le pistole di soffiaggio SMC della serie VMG garantiscono una caduta di pressione minima rispetto a modelli convenzionali e sono in grado di raggiungere lo stesso livello di rendimento a pressioni più basse con minore consumo d’aria. Le pistole…

Pressostato digitale con display bicolore (altezza caratteri 10 mm). E’ tarabile da 5 a 150 bar mediante tasti provvisti di blocco per evitare manomissioni. Per fluidi e gas che non corrodano gli acciai inossidabili AISI 304 , 430 e…

E’ un apparecchio semplice e leggero che trae energia da aria compressa per produrre un flusso d’aria a bassa pressione. Moltiplica cioè la portata di aria compressa a 6 bar di circa 4 volte creando un flusso d’aria ad…